SAMSUNG GALAXY NOTE: LO SCHERMO CHE SFARFALLA E LE BATTERIE NON ORIGINALI

Posted on 26 maggio 2013. Filed under: smartphone | Tag:, , , , , , , , , , |

In rete, nei forum specializzati, si possono trovare varie discussioni che riguardano il Samsung Galaxy Note (nel mio caso il primo, non il II°), lo schermo che “sfarfalla” e la durata della batteria. Dopo aver letto svariati articoli ed aver constatato che c’è un po’ di confusione, e dopo aver sperimentato di persona sia il problema sia la soluzione, ho pensato di scrivere questo articolo che ad alcune certezze unisce anche qualche incertezza, come vedremo. Non so se quanto mi appresto a scrivere possa essere di qualche utilità anche ai possessori di altri smartphone. Cominciamo a parlare del sintomo:

Durante l’utilizzo del Samsung Galaxy Note, ad un certo punto lo schermo comincia a “sfarfallare” (flickering) e poi il terminale si spegne all’improvviso, senza effettuare la corretta procedura. Il bello è che ciò accade anche mentre viene rilevata una carica elevata della batteria (pari al 40-30%). Per inciso, la durata della batteria è pessima (poche ore). Inoltre, se mettiamo il terminale sotto carica, dopo pochi minuti la batteria risulta essere già, poniamo, al 70%!

Cominciamo subito col dire che il problema sopra descritto non ha nulla a che vedere con guasti hardware. Quasi sicuramente (non si può mai dire, per cui concediamoci un piccolo margine di dubbio) il problema consiste solo nella batteria, che non va. Se si tratta di una batteria originale, ha perso la sua efficacia. Se si tratta di una batteria non originale, probabilmente non rispetta le specifiche necessarie per il corretto funzionamento del Galaxy Note.

E questo è il secondo problema: come riconoscere una batteria non originale da una originale? Non è affatto facile. Nel mio caso, dopo che la batteria in dotazione al mio Note ha cominciato a presentare i difetti in precedenza descritti, mi sono messo alla ricerca di un’altra batteria, supponendo che il problema consistesse in quell’elemento e non in un guasto hardware. La batteria era quella fornita in dotazione con il Note, quindi suppongo che fosse quella originale. Eppure, dopo circa un anno, sono cominciati i difetti. Purtroppo l’ho buttata via e non posso esibire una sua fotografia; al suo posto troverete comunque la fotografia di un’altra batteria originale di un altro Note.

Fatta una ricerca in rete, ho trovato una batteria molto economica su Amazon (circa 10 Euro). La batteria ha funzionato discretamente bene per qualche mese, poi sono ricomparsi i soliti problemi, per cui ho cominciato a sospettare che il problema fosse hardware. Ho fatto un’ulteriore prova comprando un’altra batteria da un sito, di cui poi parlerò, e finalmente ne ho trovata una che funziona splendidamente: lo schermo non sfarfalla mai, la durata supera tranquillamente le 12 ore anche utilizzando con una certa intensità il terminale!

Esaminiamo ora le tre batterie: la prima a sinistra è quella originale ovvero fornita in dotazione ad un Samsung Note nuovo; la seconda è quella che ho comprato per ultima; la terza è quella ultra economica che ho acquistato per 10 euro circa su Amazon (debbo correttamente specificare che non è venduta direttamente da Amazon, ma da un negozio affiliato, che la spaccia per originale. Su Amazon sono in vendita altre batterie “originali” più costose che non ho provato).

faccia 2

La riproduzione fotografica, ottimizzata per il web, diminuisce le differenze, però possiamo notare che la batteria acquistata per 10 Euro su Amazon (l’ultima a destra) presenta le scritte molto più brillanti delle altre due, che invece risultano più opache. Trovare altre differenze è onestamente molto difficile. Vediamo il retro:

faccia 1

La prima, quella sicuramente originale, presenta la scritta “MADE IN JAPAN / FINISHED IN KOREA”, mentre nella seconda, alla stessa riga, c’è scritto “CELL MADE IN CHINA, ASSEMBLED IN KOREA”, ed infine nell’ultima c’è scritto “MADE IN CHINA / FINISHED IN CHINA”. Questa scritta è in contraddizione con la riga sotto, in francese: “FABRIQUE’ AU CHINA / FINITION EN COREE”. Sappiamo tutti che la Cina è la patria delle contraffazioni. Possiamo dire quindi con certezza che la terza batteria, purtroppo quella più economica, con le scritte più brillanti ed anche incongruenti, è contraffatta, costa poco ma è di bassa qualità. Un altro elemento di differenziazione lo troviamo nella parte superiore:

sopra

A parte altre piccolissime differenze, che pure ci sono, possiamo notare che la terza batteria ha un piccolo adesivo che le altre due non hanno. Per cui la presenza dell’adesivo, unitamente alle scritte più brillanti, oltreché incongruenti, insieme al costo aggressivo, devono far sospettare che ci troviamo di fronte ad una contraffazione.

Più sottili le differenze tra la prima (originale) e la seconda. Non sono sicuro che la seconda batteria sia originale pur se fabbricata in Cina, oppure sia un’altra contraffazione. Fatto sta che però funziona perfettamente, come ho già avuto modo di dire; il negozio on line dove l’ho acquistata assicura di vendere solo accessori originali (ma anche quello su Amazon diceva la stessa cosa…).

Prima di procedere oltre, formuliamo alcune ipotesi sui motivi degli strani sintomi presentati dal Samsung Galaxy Note I° in presenza di una batteria inefficiente. Innanzitutto, la batteria (perché logora se originale oppure inefficiente se contraffatta) non ha una buona capacità di immagazzinare energia, e ciò spiega la scarsa durata. Inoltre, quando il livello di carica comincia a scendere, non è capace di erogare la tensione giusta, e ciò provoca il flickering dello schermo e lo spegnimento improvviso del terminale, nonostante venga segnalato un livello di carica ancora elevato (nel mio caso, persino 40%). Infine, per gli stessi motivi dopo pochi minuti di ricarica la percentuale schizza subito al 70%-80% e raggiunge in poco tempo il 100%. La batteria, se vecchia è da sostituire con una nuova; se nuova, siamo incappati in un pessimo clone di quella originale, e non resta da fare altro che sbarazzarsene, sperando almeno di averla pagata poco.

Un’altra cosa importante è la data di fabbricazione della batteria. Più recente è meglio è, nel senso che una batteria fabbricata da poco avrà prestazioni migliori e risulterà più longeva. Il negozio on line dove ho acquistato la seconda batteria garantisce una recente data di fabbricazione, indicata chiaramente sul sito, e mette in guardia gli acquirenti sostenendo che altrove vengono vendute batterie sì originali, ma vecchie. La data di fabbricazione, fermo restando che se una batteria è contraffatta anche la data di fabbricazione può essere non veritiera, è indicata qui:

databatt

Riassumendo:

  • se il vostro Sansung Galaxy Note presenta gli strani sintomi descritti, al 99% non si tratta di un problema hardware ma solo di sostituire la batteria;
  • trovare in rete una batteria sicuramente originale ed efficiente non è facile. In rete si dice che quelle originali siano vendute solamente in blister e siano fabbricate solamente i Giappone: in tal caso la batteria che ho acquistato al prezzo di circa 25 euro, che però funziona (almeno per ora) veramente bene, non è originale nonostante il negozio on line da cui l’ho acquistata giuri e spergiuri di vendere solo ed esclusivamente accessori originali.

Spero di essere stato di qualche utilità… non metto il link del negozio da cui ho acquistato la batteria che funziona per non essere accusato di fare pubblicità. Semmai mettete un commento e chiedete.

Update del 23.07.2013: non riesco a gestire tutte le richieste che stanno pervenendo, per cui ho deciso di inserire il link del negozio. Ci tengo a sottolineare che:
1) non ho alcun interesse a pubblicizzare questo sito;
2) non posso garantire che la batteria sia originale;
3) confermo che la batteria da me acquistata si sta comportando in modo eccellente;
4) se volete potete inserire come commento la vs. impressione sulla qualità della batteria, del servizio e perché no, anche eventuali alternative a miglior prezzo.
E infine, ecco il link:
http://www.cellulareaccessori.com/samsung-eb615268vu-batteria-2500-mah-originale-p-2500.html

Make a Comment

Lascia un commento

75 Risposte to “SAMSUNG GALAXY NOTE: LO SCHERMO CHE SFARFALLA E LE BATTERIE NON ORIGINALI”

RSS Feed for CRONACHE AUTOMATICHE Comments RSS Feed

Ciao ho il tuo stesso problema, dove hai comprato la batteria originale?

Ti rispondo per email.
Ciao

Articolo davvero utile e dettagliato, mi manderesti il link. Grazie

Ciao grazie per le info.
Ho lo stesso problema sfarfalla e la batteria dura poco.
Mi manderesti il link grazie

Anche io ho questo problema….😦
Mi manderesti il link gentilmente
Grazie in anticipo

Ciao ho lo stesso e identico problema ,potresti aiutarmi…mi invi in pvt il link? grazie in anticipo .

Ciao, stesso problema. Ti chiedo cortesemente il link del sito per la batteria! Grazie in anticipo.
luca@malatesta.biz

ciao. Stesso problema capita a me. Ti chiedo cortesemente il link del sito per la batteria! Grazie in anticipo.

puoi mandarlo anche a me ti ringrazio

Ciao, stesso problema mandami il link dove hai acquistato la batteria grazie! E-mail: eyes-of-fire91@hotmail.it

ciao anche io ho lo stesso problema mi puoi indicare il sito dove hai comprato la batteria?…grazie!!

Ciao! Anche io possiedo un Note 1 e in questi giorni si sta manifestando il problema che descrivi tu. Ho da poco ordinato su Amazon una batteria sicuramente non originale, visto il prezzo intorno ai 12 euro, ma non mi e’ ancora arrivata. Sarei interessato al sito dove l’hai trovata tu. Soltanto una cosa: anche nell’immagine della batteria che dici di aver comprato tu (la seconda delle tre) c’e’ scritto “made in China, assembled in Korea”, ma poi in portoghese noterai che si legge “assemblato in Korea e realizzato in Korea”. Quindi una incoerenza e’ presente anche nella batteria che hai acquistato tu.
Mi dici che l’hai pagata 25 euro. Bisogna aggiungere anche le spese di spedizione? Perche’ a questo punto, visto che la batteria originale, se si e’ fortunati a trovarla in negozio, costa intorno ai 40 euro, non so se vale la pena ripetere un acquisto “a rischio”, nel senso che non vorrei che dopo pochi mesi il difetto si ripeta.
Comunque grazie delle tue informazioni. Aspetto la tua risposta.
Ciao!

Per quanto riguarda le scritte cui ti riferisci, c’è scritto “assemblato in Corea” in tre lingue diverse, almeno credo. Comunque non garantisco per l’originalità di questa batteria, posso solo affermare che funziona perfettamente. Le spese di spedizione ci sono ma non ricordo a quanto ammontano, però mi sembra che nel sito siano specificate chiaramente, così potrai fare le tue valutazioni.

mi manderesti il link ho lo stesso problema, Thank a lot

Ciao, anche io…come molti vedo…sto avendo lo stesso problema…la mia è la batteria originale fornita nella confezione del cellulare.
Se cortesemente puoi inviarmi via mail il negozio online dove hai acquistato la batteria che funziona perfettamente!
Grazie

Nicola

identico problema mi mandi il link grazie

Ciao…come Tutti quelli sopra di Me ho lo Stesso problema…rimango in Attesa del negozio on line…Grazie pensavo fosse il Note…Sei stato esauriente…

ciao, ho anche io questo problema da qualche giorno, puoi inviarmi il link al sito per favore? lookingfor1981@libero.it

Stessi problemi, mi invieresti il negozio dove l’hai comprata tu? Grazie

ciao! penso di esser stato appena gabbato pure io, mi piacerebbe provare col sito su cui ti sei rifornito tu! ti ringrazio🙂

Ciao ho il tuo stesso problema, dove hai comprato la batteria originale o sapresti dove comprarne di valide e maggiorate..? Anticipatamente grazie..

Stesso problema… potrei avere anche io il link di rimando alla pagina?
Grazie mille

ciao, puoi indicare anche a me il sito dove hai acquistato la batteria? il mio note ha ESATTAMENTE il problema che descrivi tu! ps: da maggio, la batteria è ancora ok?
grazie
Anna

il mio note ha lo stesso problema aiuto grazie

Idem, ho anch’io il problema della batteria. Mi suggerisci dove comprarla? grazie

Ciao
Ho il tuo stesso identico problema e visto che devo acquistare una nuova batteria faccio tesoro della tua esperienza quindi se puoi mi invii il link del venditore?
Grazie
Federico

Ciao grazie per questo post, ho anche io questo problema potresti darmi l’indirizzo del sito.

Ciao, nuovo della discussione. Mi capita di dover comprare batteria maggiorata per l’S2, sai se quel sito le vende? Puoi darmi il nome per cortesia? Grazie!
Antonio.

Ciao, stesso problema, attendo il link….grazie mille!

Ciaooo manderesti anche a me per posta il link? Grazie

Ciaooo manderesti anche a me per posta il link? Grazie

Mi mandi il link per favore? Grazie, saluti

Stesso problema. Puoi inviarmi il link del sito?

Molto utile considerando che ho lo stesso identico problema. Posso chiederti il sito online dove acquistarne una decente. Grazie mille!!!

ciao, ho anch’io questo problema: potresti mandarmi il link del sito? perchè ho guardato su amazon ma non mi fido per niente, grazie.

Scandaloso supporto da parte di Samsung anche per chi vuole comprare una batteria originale.
Mi manderesti il link?

Sto ricevendo così tante richieste che ho deciso di inserire il link in fondo all’articolo. Infatti attualmente non ho molto tempo da dedicare al blog. Semmai potrete riferire, qualora procediate all’acquisto, le vs. impressioni.

Grazie, gentilissimo.

Ciao, ottimo articolo, preciso e molto dettagliato. Stamattina, dopo aver tenuto il cell tutta la notte sotto carica (e dopo aver constatato nei giorni scorsi lo sfarfallìo del cell sul 20% circa di batteria) il cell era fisso sulla schermata GALAXY NOTE bianca sullo sfondo nero.. Penso sia un piccolo problema. lo riavvio… e di nuovo… levo la batteria, e riavvio… il cell si sblocca, e prosegue all’ infinito sulla schermata colorata samsung di accensione…. lo rispengo, levo la batteria, faccio la solita inutile “soffiata”, ma il cell da quel momento non si accende più…. morto…. pensi sia la batteria??? il tel ha un anno e mezzo… grazie🙂

Difficile rispondere senza avere il cell sotto mano. Comunque, per quanto riguarda il blocco all’avvio, sarei portato a pensare più ad un problema software. Invece la mancata accensione sembrerebbe qualcosa di più preoccupante a meno che non sia la batteria ad essere veramente defunta, per cui bisognerebbe fare una prova con un’altra batteria prima di portare l’apparecchio in assistenza.

allora, news per coloro che potrebbero avere il mio stesso problema. Ho provato una batteria nuova ed il dispositivo non si accendeva. Quindi sono stato costretto a mandare il tel in assistenza.. Meno male che è ancora in garanzia.. speriamo bene… un saluto a tutti

ciao stessi identici problemi..puoi mandarmi i link del negozio?? Grazie in anticipo e speriamo si risolva qualcosa

Considerato l’elevato numero di richieste, ho aggiunto il link in fondo all’articolo. Ciao!

STESSO PROBELMA MI SA CAMBIO BATTERIA!!!!

ciao ho il tuo stesso ed identico problema mi daresti via mail l indirizzo dove poter acquistare la batteria? Scrivimi all indirizzo email katyuscialdo@yahoo.it grazie sei molto competente

trovo molto utile ciò che hai scritto perchè proprio stamattina il mio Note 1, dopo gli sfarfallii, si è inesorabilmente spento. Pentito di aver acquistato Samsung per la prima (ed ultima) volta cercherò una batteria originale ma non sul web. Ciao e grazie.
Maurizio

ciao ho il tuo stesso problema mi manderesti il link dove hai preso la batteria grazie

Preliminarmente un sincero ed ampio ringraziamento a Claudio per l’ottimo articolo. Evidentemente siamo in tanti ad aver avuto l’identico problema ma la tua è forse l’unica pagina che spiega con estrema chiarezza sia la complicazione che la soluzione.
Ho acquistato la nuova batteria utilizzando il link segnalato. Il problema si è risolto la batteria nuova sembra funzionare piuttosto bene anche se (ed è solo percezione in quanto non ho dati statistici o “scientifici” per riscontrarlo) appare scaricarsi leggermente più rapidamente di quella originale.
Evidenzio però questa differenza: mentre la mia batteria originale, prodotta nel 2012, è esattamente uguale a quella postata da Claudio nelle foto riguardanti appunto l’originale (quindi Made in Japan/finish in Korea) quella comprata presso il negozio on line segnalato riporta la scritta CELL MADE IN KOREA/ASSEMBLED IN CHINA (praticamente l’opposto della foto di mezzo che riguarda proprio quella acquista al negozio) e sicuramente DIVERSA dall’immagine del negozio on line che invece ritrae la foto della batteria originale (quella made in Japan).

Contattato in negozio on line mi viene data la seguente spiegazione: la Samsung cambia, negli anni o meglio nei mesi, la politica di produzione. Se nel 2012 venivano costruite le batterie in giappone, nel 2013 (e la mia batteria è datata 1 giugno 2013) evidentemente ha deciso di farle in Korea (o in Cina). Anche se la circostanza pare plausibile rimane comunque la differenza tra prodotto fotografato e quello venduto. Davvero arduo riuscire ad avere una risposta dalla Samsung in merito ma continuerò a provarci per curiosità personale.
Il dato pratico è che ad oggi, a distanza di qualche settimana, la batteria nuova fortunatamente funziona bene.
Vi lascio il link delle immagini della batteria nuova comprata il 19 agosto sul sito linkato.

ciao
ho letto con interesse il tuo articolo e ti ringrazio molto di avermi tolto tutti i dubbi e aver condiviso con la rete il risultato della tua ricerca.
avendo lo stesso problema che hai descritto ti posso chiedere di mandarmi il link dove hai acquistato la batteria buona?

grazie mille

roberto

È in fondo all’articolo. Ciao

Ciao Claudio
Ti ringrazio per il tuo impegno e per il tuo articolo é fantastico. Anche io ho avuto il tuo problema. Dopo aver comprato gia 3 batterie e non aver trovato una degna, stavo basando le mie ricerche sul peso della batteria, che secondo le specifiche tecniche é 59 grammi. In queato istante comprero anche quella indicata da te. La mia originale si é gonfiata ma pesa 60 grammi. Le altre da me comprate non ottime repliche pesavano 43, 39 e 25 grammi. Tutte marchiate Samsung. Purtroppo non ho fatto caso agli altri particolari. Spero funzioni perche penso sia un ottimo terminale.
Ti faro sapere Alessio

Da felice possessore del Galaxy Note 1 e Galaxy Note 2, interessato all’articolo per gli ormai “comuni” problemi di batteria del Note 1, posso dare anch’io il mio contributo per illustrare un metodo di riconoscimento tra prodotti originali e copie.

– Il peso della batteria originale del Note 1 (prima del gonfiamento che ha avuto) era di 46,1gr. NB: 2500 mAh di capacità. Dopo gonfiamento il peso era maggiore (50 gr.. 3 gr peso aria ?!)

– Il peso della batteria originale del Note 2 (mai gonfiata) è di 57,3 gr. NB: 3100 mAh.

Da tale confronto si può trarre anche una simil-regola: un peso di 2500mah/46,1gr generà 54,23 mAh ogni grammo.
Proporzione che si trova anche nella batteria del Note 2 ovvero 3100mah/57,3gr generà 54,10 mAh.

Da questa osservazione un buon metodo per capire se le batterie Samsung sono originali può essere prenderne il peso, moltiplicarlo per 54 e vedere la capacità indicata. Se + o – corrisponde è ok, se il valore è molto inferiore è una copia come nel caso di Alessio (da cui ho preso spunto a scrivere ciò). Sorpreso che ci siano in giro batterie anche da 25 grammi (con durata attesa della metà) invece che da 46.

NB: La regola (del 54) sopra indicata può valere su batterie di serie da 2000 mAh in su, al di sotto il peso “fisso” di elementi di costruzione delle batterie potrebbero cambiarne il rapporto.

PS: Per Note 1 (EB615268VU 2500 mAh) ho comprato in totale tre batterie da: Amazon, Ebay e assistenza Samsung (rispettivamente 35, 38 e 46 grammi😉, ho comprato anche due batterie del Note 2 (EB595675LU 3100 mAh) una sempre in assistenza e una su http://www.cellulareaccessori.com/samsung-eb595675lu-batteria-3100-mah-originale-p-2875.html rispettivamente 57,2 e 57,3 grammi.

Buongiorno, anche il mio Galaxy Note n7000 (come molti altri a giudicare dai commenti) accusa gli stessi sintomi e sinceramente stavo iniziando a preoccuparmi che ci fossero danni all’hardware o simili. Ringraziandola dell’articolo le chiedo di inviarmi il link di dove ha acquistato la batteria! Grazie in anticipo,
Elena.

Il link è in fondo all’articolo. Ciao.

mi manderesti il link di dove hai comprato la batteria? Grazie

Lo trovi in fondo all’articolo. Ciao

Ciao, pure io ho lo stesso problema. Ho letto pure che potrebbe essere il circuito di ricarica della batteria diffettoso. A qualcuno risulta?
Grazie cmq dell articolo

Anche io ho riscontrato questo problema…potresti indicarmi il link dove poter acquistare una nuova batteria…grazie…la mia mail è antoniomazzotta85@gmail.com

Il link è in fondo all’articolo. Ciao

Ciao, ho il tuo stesso problema solo che io ho la garanzia.. secondo voi me la potrebbero sostituire se lo mando in riparazione evitando così di spendere soldi magari inutilmente?

CLAUDIO56 Grazie per articolo, avevo lo stesso il problema ma grazie a te ho già ordinato la batteria.

Ho letto l’articolo trovandolo molto interessante in quanto credevo che il mio note prima serie,stesse tirando le cuoia,quindi ho comprato un altro cavo di alementazione,pensando fosse quello il problema,ma niente stessa storia e stessi sintomi da te citati.Comprerò una batteria nuova,sulle 32 euro,penso che sia un prezzo franco,ti ringrazio per avermi tolto i dubbi ciao.

ho comprato la batteria da questotuo link, alla fine mi è arrivata assemblata in china, ho richiamato il venditore e non si assume la responsabilità della conformità del prodotto che vende rispetto alla sua inserzione, spergiurando che sia originale, e dicendomi di recarmi io ad un centro samsung per vericarne la originalità. non mi sembra corretezza di vendita questa,se potete comprate altrove!

Io ho ricevuto una battreria made in china con data di fabbricazione 7 settembre 2013 e va da dio. 2gg di autonomia come quando l’avevo appena comprato. la mia iniziale è made in korea, questa comprata da qui seguendo la guida made in china ma non credo ci sia una differenza..quello che conta è che sia originale e di fresca produzione

Per esser più preciso, su quella recentemente ricevuta da cellulareaccessori.com (http://www.cellulareaccessori.com/samsung-eb615268vu-batteria-2500-mah-originale-p-2500.html) è scritto CELL made in KOREA, assembled in china.ho chiesto anche ad un rivenditore locale è mi ha fatto vedere che questa “accoppiata” delle celle (elemento interno) prodotto in korea e della batteria (scatolotto esterno) assemblata in cina è presente su tutte le ultime batterie fatte da samsung .. visto anche di persona sulla b800be che è la batteria data insieme al telefono galaxy note3, prossimo futuro acquisto😉

ringrazio l’autore dell’articolo per avermi aiutato ad individuare il problema. comprata la batteria dal sito consigliato e risolto problema sfarfallio con inoltre notevole aumento dell’autonomia (2gg circa con 5h di video accesso). non posso che constatare l’originalità del pezzo e anche della recente produzione ricevuta (nel mio caso è impresso sopra 2013.11.27).

PS: il link ultimo postato non si apriva, sono stato direttamente sito e quello diretto è: http://www.cellulareaccessori.com/-p-2500.html

Purtroppo credo non dipenda solo dalla batteria. Il note m’aveva dato il problema dello sfarfallio e batteria (originale in dotazione) sempre più gonfia a luglio scorso. L’ho cambiata con una che al 99% è originale samsung, e da un po di giorni mi fa la stessa cosa, dopo un uso di soli sei mesi. Per me c’è qualcos’altro che non va, vedi circuito ricarica, caricabatterie stesso, mix di fattori o altro. Non resta che continuare a prendere batterie nuove ogni volta che capita, sperando che duri il più possibile. U vero peccato perche il Note 1 va ancora da paura rispetto a tanti dispositivi attuali. Speriamo bene

Ciao, io ho comprato qualche mese fa qui http://www.cellulareaccessori.com/-p-2500.html risolvendo praticamente il problema. La precedente batteria anch’essa ORIGINALE (data con il telefono) mi era durata 1 anno circa ma già dopo qualche mese aveva molto meno autonomia, questa non da segni di cedimento .. forse le batterie prodotte nel 2013 sono “revisionate” rispetto alle precedenti ??

Io ho lo stesso problema e ho una batteria del secondo tipo acquistata direttamente da SAMSUNG quindi spero sia originale, ma ormai ha 2 anni. Se mi garantite che è un problema solo di batteria domani vado a comprarla.

comprato come da vostre indicazioni questo prodotto http://www.cellulareaccessori.com/samsung-eb615268vu-batteria-2500-mah-originale-p-2500.html dopo 10 giorni di test posso dire di aver risolto lo sfarfallino(evidente problema di batteria usata per 2 anni) e tornato ok come autonomia generale con media di 5 ore di schermo acceso.

grazie
marco

mi dici dove l’hai comprata??

http://www.cellulareaccessori.com da qui ho preso la batteria del note 1 e del galaxy s5 (di scorta) senza problemi, prodotti nuovi originali e recentemente prodotti.

Grazie della dritta! Dopo aver letto il tuo articolo ho capito che era la batteria. Mi sono rivolta al sito da te citato e volevo ringraziarti! Sono veramente soddisfatta, sia come qualità del prodotto, sia per la celerità della spedizione! In 24 ore è arrivata! Mi sei stato molto d’aiuto! 😉


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

