REFLEX DIGITALI CANON: PESCI D’APRILE E FORSE NO

Posted on 2 aprile 2013. Filed under: fotografia | Tag:, , , , , , , , , |

Sul sito Canon Rumors ė apparso il classico pesce d’Aprile: la nuova Canon 7DL ovvero una 7D “ribaltata” per i fotografi mancini: pulsante di scatto a sinistra anziché a destra, eccetera. Carino lo scherzo e credibile di primo acchito il nome che contiene la lettera L, che tra i canonisti e non richiama in mente le famose ottiche di fascia professionale con il bordino rosso, siglate appunto in questo modo.
Invece forse non ė uno scherzo la Canon 8D che il sito di e-commerce San Marino Photo propone in offerta lancio, senza però specificare il prezzo né le caratteristiche. Errore? Altro pesce d’Aprile? Sito credulone che spaccia come in arrivo un modello che in realtà non esiste così come tanti fake in rete? Sarei portato a dare credito alla 8D e quindi a San Marino Photo perché in un’occasione analoga, in passato, hanno preannunciato un modello reale; qualche dubbio ce l’ho perché la medesima immagine della presunta nuova reflex la si può trovare in rete su siti di “rumors” solitamente poco affidabili. Dovrebbe, qualora fosse reale, trattasi di un modello inferiore alla 7D, di cui si attende l’upgrade che dovrebbe chiamarsi, come tradizione impone, 7D Mark II.
Invece è stata una sorpresa sfiziosa la presentazione ufficiale, nei giorni scorsi, della reflex formato APS-C più piccola del mondo: la EOS 100D ovvero (a seconda dei mercati) la Rebel SL1.

Make a Comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: