CAUSA CONTRO SAMSUNG: AUTOGOL DI APPLE?

Posted on 3 settembre 2012. Filed under: informatica, smartphone | Tag:, , , , |

La causa stravinta da Apple contro Samsung potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol per la casa della mela morsicata. Anche se la sentenza non è definitiva, anche se un’analoga vertenza in Giappone ha dato esito del tutto diverso, Apple sta chiedendo alle autorità americane di proibire a Samsung di commercializzare sul mercato USA una decina di prodotti di grande successo. Queste difficoltà, legate all’adozione della piattaforma Android, potrebbero spingere la casa coreana verso una piattaforma alternativa, precisamente Windows Phone 8.
Prossimamente infatti dovrebbe essere presentato uno smartphone Samsung con questo sistema operativo.
Intanto stiamo aspettando di vedere, tra pochissimi giorni, i nuovi dispositivi Nokia.
Insomma, così come è stato per Nokia, anche Samsung potrebbe optare per un sistema operativo al riparo dalle iniziative legali di Apple ed altrettanto potrebbero fare altri produttori, che temono di vedersi citati in giudizio a loro volta da Apple.
Pertanto la vittoriosa (in USA ) sentenza ottenuta da Apple potrebbe essere un’ottima occasione per Winows Phone, che potrebbe finalmente acquisire importanti quote di mercato, per la gioia di Microsoft. Sappiamo tutti come, in ambito desktop, Microsoft abbia una penetrazione enormemente superiore ad Apple e credo che quest’ultima farebbe bene a temere la capacità del colosso del software di imporsi.
Per quanto riguarda Android, che comunque continuerà ad essere il sistema operativo di riferimento per tanti produttori (per il momento, Samsung inclusa), è probabile che Google ed Apple trovino un accordo che però, per il momento, non è all’orizzonte.

Make a Comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: