LO CHIAMAVANO BALLAMAN

Posted on 7 settembre 2010. Filed under: politica | Tag:, , , |

Dopo Superman, Batman, Darkman, Ironman e chi più ne ha più ne metta, finalmente abbiamo il primo supereroe padano: Ballaman. Secondo quanto riportato dalla stampa, il superpotere di Ballaman è quello di far apparire in qualsiasi posto, in qualsiasi momento, un’auto blu con tanto di autista al suo servizio. È ora di andare a fare merenda? “Auto blù!” È ora di andare a prendere i figli a scuola? “Auto blù!” Si parte in viaggio di nozze? “Auto blù, all’aereoporto!” La vita è facile quando si hanno simili superpoteri, non disponibili ai comuni mortali. Già, perché Ballaman ha cessato di essere un comune mortale quando è stato eletto presidente del Friuli nelle liste della Lega. Cazzarola, presidente del Friuli, mica uno stronzo qualunque. E così, mentre (giusto per fare un esempio) Spiderman ha acquisito i propri superpoteri dopo essere stato punto da un ragno mutante, Ballaman li ha acquisiti grazie ad una competizione elettorale. Ok, molto più democratico.
Peccato che tanta potenza non sia stata utilizzata a vantaggio della collettività, ma ad esclusivo vantaggio proprio. Insomma, dài un po’ di potere a Ballaman, uno che si è fatto strada al grido di “Roma ladrona”, e scopri che la sua era tutta invidia: appena diventato presidente del Friuli, zac, eccolo che ti sbafa i viaggi gratis.
Il comportamento di Ballaman non è certo tra i peggiori, ed è triste ammetterlo; ma è significativo di come certe persone siano moralmente modeste e di come se ne possano approfittare non appena viene concesso loro un po’ di potere. Figuriamoci quello che può accadere quando le cariche politiche sono più alte ed i livelli di responsabilità più marcati.

Annunci

Make a Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: