TENDENZA: CAZZIATONI ALL’IMPRUDENZA

Posted on 29 dicembre 2009. Filed under: politica, società | Tag:, , , |

Adesso va di moda cazziare pubblicamente chi finisce nei guai perché, ohibò, altri debbono occuparsene a proprio rischio e pericolo. Queste sono “mode” che vanno e vengono, comincia uno e gli altri gli vanno dietro.
A cominciare è stato Bertolaso, il capo della Protezione Civile, a dire che è colpa degli imprudenti se poi gli equipaggi di salvataggio rischiano la vita e qualche volta, purtroppo, qualcuno muore nel tentativo di salvare gli altri. Con parole pesanti, Bertolaso ha affermato che è ora di smetterla, non se ne può più. Traduzione: state a casa.
Sta facendo seguito il ministro La Russa: gli italiani sequestrati in Mauritania sono stati molto imprudenti, cazzi loro verrebbe da dire, se non fosse per il fatto che altri adesso devono rischiare la pelle per togliere le castagne dal fuoco, Traduzione: state a casa.

Non si può dire a tutto il mondo di stare a casa. Fare qualcosa comporta sempre qualche rischio e chissà, magari chi adesso è salvatore un domani sarà salvato. Non mi piace questa moda di fare cazziatoni a chi si è cacciato in qualche guaio, mi sembra il preludio a: cazzi tuoi, dovevi pensarci prima, ora arrangiati.

La vita richiede coraggio, il rischio va sfidato, altrimenti non saremmo mai andati sulla luna e saremmo ancora convinti che la terra è piatta e che superate le colonne d’Ercole si precipita nel vuoto. In tal caso, cazzi vostri, Bertolaso e La Russa potrebbero anche non muovere un dito per la vostra salvezza.

Annunci

Make a Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Una Risposta to “TENDENZA: CAZZIATONI ALL’IMPRUDENZA”

RSS Feed for CRONACHE AUTOMATICHE Comments RSS Feed

Comunque Bertolaso ha ragione. Non è possibile che chi rischia la propria pelle per un’avventura personale….debba poi far soffrire altre famiglie. E’ vero che c’è chi ha superato le colonne d’Ercole…e c’è chi è andato sulla luna…ma quante persone sono morte per andarli a salvare????
Ci vuole prudenza in tutto……è vero il rischio va sfidato ma personalmente senza mettere in pericolo la vita di altri.
Stare a casa no…per carità…..ma essere più prudenti sii…


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: